Condominio Centro residenziale Palladio Verona

Condominio “Centro residenziale Palladio”

in via Albere e viale Palladio a Verona

Condominio Centro residenziale Palladio, via Albere e via Palladio Verona

Condominio Centro residenziale Palladio, via Albere e via Palladio Verona

 

Si tratta di un complesso edilizio del 1979, terminato nel 1982, situato tra i civici 25 di via Albere e 26 di viale Palladio nel quartiere Stadio.

Centro residenziale Palladio, via Albere e via Palladio Verona

Centro residenziale Palladio, via Albere e via Palladio Verona

albero_palladio_albere_verona_bellomi-scarsetto

Autunno al parco del condominio Palladio – foto Francesca Luna Benolli e Federico Fedro Scarsetto

 

La struttura, un complesso residenziale modello tra i più grandi del Veneto, è immersa nel verde, costituita da 7 torri collegate tra loro da corpi lineari, e accoglie 400 tra unità abitative, negozi al piano terra, uffici, studi prestigiosi di privati e associazioni.

La progettazione strutturale dell’opera, su progetto dell’architetto Cenna, fu realizzata sulla base di un sistema antisismico all’avanguardia per quegli anni.

Il condominio è arricchito da un vasto e curato giardino e un ampio parco giochi che costituiscono un’oasi di pace, inoltre parcheggi, garage e portineria.

 

 

 

 

www.viaalbereverona.com condominio palladio

Condominio Centro residenziale Palladio, via Albere e via Palladio Verona

Il Centro residenziale Palladio è ubicato in una posizione strategica, facilmente raggiungibile dalle due uscite autostradali Verona Sud e Verona Nord, dista solo 500 metri dalla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, è a soli 15 minuti di cammino dal centro storico di Verona e a soli 10 chilometri dall’aeroporto di Villafranca “Valerio Catullo”.

condominio palladio via albere verona

Scopri tutte le attività all’interno del centro residenziale condominio Palladio, secondo il numero civico, qui 

Ottobre 2016 iniziano i lavori per il completo rinnovo dell’intero impianto di illuminazione del Centro residenziale Palladio, da sempre all’avanguardia. Il complesso condominiale appare ora al meglio grazie alla nuova illuminazione che garantisce una luce migliore e risparmio energetico, in linea con le più moderne direttive.

nuovo-impianto-di-illuminazione-al-centro-residenziale-palladio-via-albere-verona

Nelle immagini il “prima e dopo” dei lavori per il completo rinnovo dell’intero impianto di illuminazione del Centro residenziale Palladio, da sempre all’avanguardia.

In questo video la straordinaria vista sulla città di Verona che si apprezza dai piani più alti.

Home

mappa sito

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]